BIP – Base Informativa di Progetto
Portale web per la gestione di tutte le attività di monitoraggio di contratti ICT e servizi di supporto alle Amministrazioni Pubbliche e alle grandi aziende.

Il Sistema è articolato in alcuni moduli principali:

Gestione documentale consente l’inserimento, la consultazione, la navigazione e l’aggregazione dei documenti inerenti ai progetti di sviluppo ed ai servizi contrattuali monitorati;

Project Management facilita la gestione dei dati e delle informazioni relative ai progetti monitorati integrando le funzionalità per la gestione dei principali processi di project management così come definiti nel PMBOK:

  • gestione delle informazioni sulle attività dei progetti (“Schede attività” – Scope Management).
  • gestione delle scadenze del progetto (Time Management)
  • gestione dei costi del progetto (Cost Management)

Contract Management permette la gestione dei vincoli e delle scadenze contrattuali, la gestione e tracciatura degli eventi significativi nel ciclo di vita di un generico progetto/servizio, l’identificazione e la gestione delle evidenze oggettive e dei rilievi nonché del relativo processo di Problem Management. Inoltre è possibile associare le istanze degli eventi monitorati con la documentazione presente nel Sistema.

Cruscotto Direzionale consente la gestione, il controllo e l’analisi di tutti i parametri previsti nel contratto monitorato (Livelli di Servizio, Volumi, Effort, SAL, ecc.) mettendo in evidenza lo stato dei progetti (singoli o aggregati) anche attraverso interfacce a semaforo che consentono di indirizzare in maniera mirata le azioni decisionali di Project Management.

Customer Satisfaction (CSS) il modulo per la gestione della rilevazione della customer satisfaction consente la gestione di tutte le fasi della rilevazione (progettazione, somministrazione, monitoraggio acquisizione dati, elaborazione ed analisi).